Nel pieno del racconto di molte nuove uscite primaverili e di alcuni giorni dedicati a test di sample skin care ricevuti a Cosmoprof 2019, voglio presentarvi la Crema Viso Il Pettirosso . Mentre il Latte Detergente ormai è terminato, è quasi giunto il momento di iniziare questa come crema viso idratante.

Sempre ricevuta allo scorso Sana, contiene Olio di Semi di Girasole, Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Riso. Ma anche Estratti di Mimosa, Malva e Papavero, Olio Essenziale di Lavanda, Lecitina, Olio Essenziale di Geranio, Acido Lattico, Estratto di Rosa Canina, Olio essenziale di Ylang Ylang e Vitamina E.

Ingredienti di una formulazione idratante e nutriente. Papavero, Malva e Mimosa sono inseriti sotto forma di oleolito. Tutti da piante spontanee, caratteristica dell’ azienda, davvero attenta alle materie prime. In tutte le fasi: scelta, raccolta, lavorazione.

All’ interno della mia confezione di Crema Viso Il Pettirosso è ancora contenuta l’ Etichetta Pianesiana di cui avevo già parlato in un post. Ma adesso Il Pettirosso ha cambiato tipologia di certificazione. Ha aderito allo Standard EcoBioControl, il nuovo BioDizionario di Fabrizio Zago.

50 ml di prodotto per una crema adatta all’ autunno inverno ma anche alla primavera con i suoi sbalzi di temperatura. Inizierò a provarla con piacere tra qualche giorno e spero mi piacerà almeno quanto il Latte Detergente già recensito qui sul blog, ma anche in video sul mio canale YouTube.

Ne parleremo più avanti, per il momento ci tenevo a presentarvi velocemente questo prodotto.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento