Nel pieno del racconto di molte nuove uscite primaverili e di alcuni giorni dedicati a test di sample skin care ricevuti a Cosmoprof 2019, voglio presentarvi la Crema Idratante Malva e Papavero de Il Pettirosso . Mentre il Latte Detergente ormai è terminato, è quasi giunto il momento di iniziare lei come crema viso. Sempre ricevuta allo scorso Sana, contiene Olio di Semi di Girasole, Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Riso. Ma anche Estratti di Mimosa, Malva e Papavero, Olio Essenziale di Lavanda, Lecitina, Olio Essenziale di Geranio, Acido Lattico, Estratto di Rosa Canina, Olio essenziale di Ylang Ylang e Vitamina E.

Ingredienti di una formulazione idratante e nutriente. Papavero, Malva e Mimosa sono inseriti sotto forma di oleolito, tutti da piante spontanee, caratteristica dell’ azienda, davvero attenta alle materie prime.

All’ interno della mia confezione è ancora contenuta l’ Etichetta Pianesiana di cui avevo già parlato in un post, ma adesso Il Pettirosso ha aderito allo Standard EcoBioControl, il nuovo BioDizionario di Fabrizio Zago.

50 ml di prodotto per una crema adatta all’ autunno inverno ma anche alla primavera con i suoi sbalzi di temperatura. Inizierò a provarla con piacere tra qualche giorno e spero mi piacerà almeno quanto il Latte Detergente già recensito qui sul blog, ma anche in video sul mio canale YouTube.

Ne parleremo più avanti, per il momento ci tenevo a presentarvi velocemente questo prodotto di uno dei brand più attenti alla qualità nel panorama di cosmesi naturale italiano.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento