È nota a tutti l’ inesauribile capacità di Lush di dare nomi originali ai suoi prodotti, ma quando mi è stato presentato Amazon Primer non sono riuscita a trattenermi. Lo trovo davvero geniale!

Primer solido e naked, fa parte delle nuove proposte skin care nude, senza packaging. Lo avevo presentato qui sul blog raccontandovi questa nuovo filone Lush e oggi voglio riportarlo  nuovamente alla vostra attenzione. Non posso infatti ancora darvi le mie opinioni definitive, perchè come ormai forse saprete, nei mesi estivi ho usato un solo primer. Da quando però le temperature sono scese ho ripreso ad utilizzare Amazon Primer con grande soddisfazione.

Trovo infatti che sia un buon primer per pelli non particolarmente esigenti. Aiuta a far durare più a lungo il trucco pur non avendo un effetto matt sorprendente. Quello che preferisco di questo prodotto è come prepara la pelle al make up. La rende liscissima, attenua i pori dilatati e si può concentrare l’ applicazione in alcune zone piuttosto che in altre, sostituendo anche la skin care pre trucco. Infatti si tratta di un olio primer, quindi siamo di fronte ad un vero e proprio trattamento, che oltre a idratare aiuta a preservare il make up.

Amazon Primer LushLa sensazione al tatto è molto particolare, perchè gli oli si fondono con la Polvere di Manioca rilasciando un velo di prodotto impalpabile, che va a ricorpire il viso, senza creare strato nè residui ricordando la piacevolissima sensazione tattile dei primer siliconici, senza essere tale. L’ applicazione del fondotinta, così come degli  altri prodotti non è ostacolata, anzi, viene facilitata. L’ Amazon Primer si fonde con la pelle e una volta massaggiato si può procedere con il make up senza attese.

Si può scaldare il panetto tra le mani, massaggiando poi la parte sciolta sul viso, oppure lo si può massaggiare direttamente sul viso avendo cura poi di controllare che il prodotto sia ben distribuito.

La formulazione è davvero particolare e mi piace moltissimo la scelta di materie prime idratanti come il Burro di Murumuru e Cupuacu, la Polvere di Manioca opacizzante, Lemongrass e Crescione del Brasile tonificanti e l’ Olio di Andiroba calmante. Gli Oli Essenziali di Arancia Brasiliana, Palissandro e Tonka danno una profumazione dolce e legnosa, calda e fresca allo stesso tempo. Delicata e seducente. Una vera coccola, arricchita dal colore verde, dato dalla Clorofillina, che va anche leggermente ad uniformare le zone arrosate.

Amazon Primer Lush applicato sulla mano16,00 euro il prezzo di vendita, per un primer che dura a lungo, pratico da trasportare, anche a prova di volo. Nessun cambiamento di texture durante l’ estate. Tratttandosi di un prodotto senza packaging vi consiglio sempre di tenerlo in una scatolina, di latta o come preferite. Non in bagno dove può essere sottoposto a notevoli sbalzi di temepratura.

Non mi ha creato alcuna imperfezione. Anzi, la mia pelle lo apprezza moltissimo! Penso che la Polvere di Manioca stemperi la presenza degli oli rendendolo adatto anche alle pelli normali/miste.

Non mancherà un ulteriore aggiornamento, dopo gli utilizzi delle prossime settimane, periodo di test ideale per la mia pelle.

Se nel frattempo lo avete usato fatemi sapere le vostre impressioni. Io intanto ringrazio ancora Lush per avermi dato la possibilità di provarlo e mi complimento per l’ innovazione contenuta in questo primer.

Al prossimo post

Un bacio grande

Laraprimer

Lascia un commento