Altra novità di Sana 2016, che richiede assolutamente un degno spazio, è la nuova linea Wonder4Skin di Alma Briosa.
Ultimamente ho parlato spesso di questo brand sul mio canale YouTube e non sto a ripetere qui come l’ho conosciuto e approfondito, perchè voglio presentarvi le novità, ma se vi interessa trovate il video qui.
Sapevo della presentazione di alcune novità in occasione del Sana 2016, ma non immaginavo tanto.
Wonder4Skin Alma Briosa
 La novità è in realtà un’intera linea, ricca e complessa, la Wonder4Skin appunto. Una linea certificata Autocert e Natrue. Con una percentuale di ingredienti vegetali da agricoltura biologica che oscilla tra il 95 e il 99,9%, composta da cinque prodotti viso e corpo. Con la vite, in tutte le sue parti, come ingrediente principale. Infatti troviamo l’olio di vinacciolo dai semi, l’estratto glicerico dalle foglie di vite rossa e l’estratto secco di uva, che danno a questi prodotti un’azione antiossidante, rigenerante,tonificante e rinforzante.
Wonder4Skin Alma Briosa
Per completare la composizione  Alma Briosa ha scelto altri ingredienti, come oli e burri vegetali. Provenienti da diverse culture erboristiche di varie parti del mondo. L’olio Sancha Inchi, l’olio di Tamanu, il burro di mango, per esempio. Ma anche olio di Argan, Jojoba, Mandorle, Girasole, Mosqueta. Burro di cacao e di karitè, elicriso, the verde, argilla rossa e bianca, aloe,a cera d’api. E per finire olio essenziale di pompelmo, che dona all’intera linea una profumazione davvero piacevole e delicata.
Niente SLS, SLES, petrolati, lanoline, oli minerali, Peg, EDTA, coloranti e conservanti donatori di formaldeide.
Tutti i prodotti della Wonder4Skin sono preceduti dalla parola Wonder, proprio per sottolineare il concetto di Meraviglia che ci aiuterà ad ottenere una pelle meravigliosa.
Quindi abbiamo:
– WonderBurro, un burro viso rigenerante, antiossidante, idratante e nutriente. Da usare come crema per le pelli molto secche, come trattamento urto per le pelli secche o normali. Ma non solo, anche come maschera per pelli meno esigenti o struccante. Consistenza burrosa, piacevolissimo nell’applicazione. Colorazione leggermente rosata e profumazione piacevolissima.  Davvero invitante.
– WonderMaschera, una maschera viso illuminante composta da argilla rossa e bianca, dal colorito marroncino, purificante e rigenerante, da applicare per circa 15 minuti e da rimuovere con un panno umido.
WonderBalsamo, un balsamo labbra rigenerante e protettivo, nutritivo ed idratante a base di burri, con olio di vinacciolo, estratto di vite rossa e estratto d’uva. Immancabile per una patita di burro cacao come me, che per altro preferisce quelli a base di burri rispetto a quelli a base di oli.
A questi prodotti viso Wonder4Skin Alma Briosa se ne aggiungono due corpo:
WonderOlio, un olio bifasico nutriente, che si può usare anche su pelle asciutta grazie alla sua parte acquosa di estratti d’uva. Volendo si può applicare anche sul viso, ma con il WonderBurro secondo me non serve altro per coccolare la pelle del viso!
WonderBagnodoccia, un doccia schiuma equilibrante, delicato, privo di agenti schiumogeni. Con aloe ed elicriso, lenitivi e disarrossanti, è perfetto per le pelli più delicate, per chi ha tendenza a dermatiti e spesso mal tollera i prodotti per la detergenza.
Beh, io allo stand mi sono innamorata di questi prodotti! Si percepiva assolutamente la qualità e la ricerca che li ha preceduti. Poi per chi come me ha la tendenza ad avere la pelle secca sono un aiuto notevole e fanno pensare di riuscire a trascorrere l’inverno senza problemi di pelle che tira, pellicine o altro.
Profumazione davvero piacevole. Se  poi come me amate le note agrumate ringrazierete per l’uso dell’olio essenziale di pompelmo. Che, oltre a dare questa sensazione olfattiva molto piacevole, funge anche da conservante. Il Pao dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 mesi, almeno per il WonderBurro e il prezzo potrà variare dai 14,90 per il doccia schiuma, ai 37,50 euro per il burro, 19,90 per  WonderMaschera e WonderOlio e 8,90 per il balsamo labbra.
Rapporto qualità prezzo per quello che ho potuto toccare con mano davvero notevole, poi ovviamente per dare un giudizio definitivo serve ben altro, ma la prima impressione spesso non tradisce.
Packaging ancora non definitivo, ma quasi, unisce eleganza e semplicità, con un tocco di natura ripresa dai tappi delle confezioni. L’olio corpo in vetro risulta più prezioso sì, ma anche più pericoloso, perciò come per altri oli in pack del genere consiglio di travasarlo in un altro boccettino in plastica, magari più piccolo, in modo da lasciare la parte restante di prodotto in un luogo fresco, asciutto e al buio nella sua confezione originaria e al sicuro quella in uso 😉
Insomma, se non siete riusciti a vedere queste novità in Fiera spero di avervi incuriosito e vi consiglio di provarle qualora le trovaste nella vostra erboristeria di fiducia, perché ne vale la pena! Ovviamente se la vostra pelle richiede coccole idratanti di questo tipo, altrimenti sbirciate tra le altre proposte e sicuramente troverete altro adatto a voi! Potete già iniziare dal sito 🙂
Che ne pensate? Vi incuriosiscono questi prodotti Wonder4Skin di Alma Briosa?
A presto.
Al prossimo post!
Baci baci
Lara

Comments

Lascia un commento