Ed eccoci a parlare della prima azienda che abbiamo incontrato al Sana 2016 (qui il resoconto della giornata), Alkemilla! Ero curiosissima di passare, sia per rincontrare Giulia (Cova), Art Director del brand per la sezione makeup, sia per conoscere Elena di Vanity Space, che invece si occupa della parte skincare. Entrambe gentilissime, super cariche e disponibili ci hanno illustrato tutte le novità . Sinceramente all’inizio c’è stato un momento di “difficoltà”, perché non si sapeva da dove partire. Sì, perché Alkemilla ha presentato tantissime novità. E se da un lato ero preparata, perché le avevano già annunciate sui social, dall’altro sono rimasta senza parole.

 Mi spiego meglio:

6 nuovi saponi solidi artigianali al Neem per pelli impure, ai Frutti di bosco Antiage, lenitivo al profumo di tiglio e limone, delicato al profumo di pesca e albicocca, ma anche il sapone scrub al profumo di ginestra e quello struccante al profumo di mela e rosa canina.

tre nuove maschere bidose, da 20 ml ciascuna, quindi forse dureranno anche per più utilizzi, divise per esigenze, AntiagePelli Grasse e Pelli Sensibili.Novità Alkemilla skin care Sana 2016

– linea Glycolica a base di acido glicolico con tre proposte di trattamento:
AntimacchieAntietà e Anti-Smagliature. Il primo e l’ultimo sono costituiti da due fasi, A e B, quella dei 3 e quella dei 30 giorni, mentre il Trattamento Antietà oltre a queste due, prevede anche una fase 60 giorni, C. La prima, quella dei tre giorni prevede l’utilizzo del Pretrattamento acido, prodotto che preparerà la pelle al Ph acido dei prodotti successivi. Questo andrà sempre applicato cinque minuti prima della crema specifica nelle altre fasi. Per il trattamento Antimacchie è previsto l’utilizzo della crema viso 12%, della crema Iper idratante per idratare e schermare la pelle dal sole e, tre volte alla settimana, della maschera viso 24% da tenere in posa 15 minuti. Il trattamento Antietà invece, nella fase dei 30 giorni consiglia gli step appena descritti, ma con la crema viso 3%, escluso l’uso della maschera, che viene inserita invece nella fase dei 60 giorni per due volte alla settimana insieme ai passaggi della fase precedente.

Novità Alkemilla skin care Sana 2016

Il trattamento corpo anti-smagliature prevede l’unione del pretrattamento acido, della crema corpo al 16% della linea Glycolica con la crema Anti Smagliature della linea 90 60 90. Quindi queste novità si vanno ad integrare ai prodotti già presenti in gamma.

Visto che problematiche particolari al viso non ne ho, anche se alcune macchiette ci sono, mi sono informata soprattutto sul trattamento corpo, avendo parecchi segni sulle gambe causati dall’uso in passato del Silk Epil e mi è stato confermato che può essere un aiuto, perciò, visto che sono anni che voglio usare qualcosa di specifico, ma poi rimando sempre, molto probabilmente durante l’inverno proverò questa linea.

Linea completa e molto interessante, con anche dei prezzi davvero super accessibili!

Ma se già quest novità potevano bastare, Alkemilla non si è accontentata, aveva come asso nella manica le novità makeup!!!

Quattro Velvet Fondation, quattro Velvet Powder e tre Velvet Blush, quindi fondotinta, cipria e blush bio per accontentare tutte.

Novità Alkemilla make up Sana 2016
Texture setose e colori interessanti vanno ad ampliare la linea makeup Alkemilla, che finora non aveva prodotti per la base se non la NF fondotinta molto particolare più simile ad una crema colorata.
Personalmente sono curiosissima di provarli, dovrebbero uscire ad ottobre, mentre le novità skincare erano già acquistabili in Fiera e in questi giorni stanno arrivando nelle bioprofumerie e negli shop online, così come sul sito Alkemilla.

Visto che si potevano già acquistare mi sono portata avanti prendendo l’Elisir contorno occhi che sto già utilizzando in questi giorni. Leggero, pefetto pre trucco, con applicatore roll on quindi decongestionante e perfetto anche per chi ha problemi di borse. Promette un’azione liftante, ve ne parlerò meglio tra qualche settimana.

Sempre a proposito di acquisti ho approfittato dello sconto 20% anche per prendere altre cosine che mi intrigavano da parecchio

Insomma, come già ho detto nel video sul mio canale YouTube tantissimi complimenti ad Alkemilla. Per il lavoro che sta portando avanti e per la cura che mette in tutto, dal packaging, allo stand! Per vedere tutti i loro prodotti, se ancora non li conoscete bene, visitate il loro sito 🙂
E voi, cosa ne pensate delle Alkemilla? Cosa non vi farete sfuggire?
A presto.
Al prossimo post!
Baci baci
Lara

Lascia un commento