Ci sono brand di cui, oltre al nome, conosciamo la proposta e ne seguiamo l’ evoluzione, senza però aver provato nessuna referenza. Con Liquidflora per me è stato così fino a poche settimane fa. Dopo SANA infatti ho ricevuto alcuni prodotti della linea make up da provare. Ne avevo parlato nell’ articolo dedicato a Cosmofarma 2018, prima occasione in cui toccai con mano le referenze del brand.

Mascara, Matita Occhi nera, Correttore, Fondotinta e Cipria Compatta sono i prodotti che avrò l’ opportunità di provare. Tutti seguono l’ idea che è alla base della linea. Un make up biologico certificato AIAB, Vegan Ok, Cruelty Free, testato per Nichel, Cromo e Cobalto, con profumi senza allergeni. Niente Siliconi, Oli Minerali, Ftalati, PEG, Parabeni, ma nemmeno Glutine, Alcool e Talco. Tutte le fasi della produzione Liquidflora si svolgono in Italia e il packaging è in plastica vegetale.

Una proposta sicura per la pelle, che unisce ingredienti naturali ad una tecnologia di ultima generazione per garantire un’ ottima performance. Percentuale di attivi molto alta per un make up che diventa in un certo senso un ampliamento della skin care. Un Bioactive Treatment!

Ho iniziato i miei test dal Mascara Panoramico, il RenovalashTreatment  Eyelash Mascara, referenza di punta del brand che aiuta a rinforzare le ciglia. Non credo di aver mai scelto un nuovo mascara per un’ occasione lontano da casa. Invece stavolta, fidandomi delle parole con cui mi è stato presentato, l’ ho applicato tutti i giorni durante la Milano Wine Week la scorsa settimana.
Mi ha colpita fin dalla prima passata. Ciglia allungate, intensificate (in modo notevole all’ attaccatura) e volumizzate. Splendido effetto anche durante i primi utilizzi, che si sa,  non sono mai i migliori. Facile da stuccare, non mi ha creato alcun fastidio agli occhi, non si è stampato sulla palpebra mobile, né sgretolato con il passare delle ore. Continuerò a metterlo alla prova e vi darò poi le mie opinioni definitive, ma come inizio è ottimo.

Renovalash Treatment Eyelash Mascara Liquidflora Scovolino Renovalash Treatment Eyelash Mascara Liquidflora Correttore Hydrating Defense e Fondotinta Age Defense mi incuriosiscono molto soprattutto per la loro azione idratante e per il comfort che promettono. Il correttore sarà il prossimo ad essere esaminato. Sembra la tonalità giusta per le mie occhiaie e il formato in stick lo rende molto pratico. Per il Fondotinta invece dovrò aspettare ancora qualche settimana, perchè l’ ho provato ieri, ma la tonalità 01 è ancora leggermente chiara per il mio incarnato e preferisco testarlo da solo, senza riscaldare il viso con altro.

Matita Occhi e Cipria Compatta completeranno i miei look.  Ecco intanto gli swatchSwatch fondotinta 01 correttore 03 cipria 02 matita occhi 01 LiquidfloraMake up Liquidflora Bioactive Treatment

Inoltre, negli spostamenti dei prossimi mesi, approfitterò per testare alcuni sample skin care della linea Hurbena. In realtà quello del Contorno Occhi l’ ho già utilizzato nei giorni scorsi, mi è piaciuto moltissimo ed ha aumentato la mia curiosità.

Per ora ringrazio Liquidflora per questo gradito omaggio. Appena mi sarà possibile, vi aggiornerò raccontandovi la mia esperienza con i prodotti.

UPDATE: il correttore e la cipria mi sono piaciuti per un uso quotidiano, ma non sono mai stati le mie scelte per una base viso a lunga durata. Il fondotinta purtroppo per me è troppo pesante, lo sento molto sul viso, anche usandone pochissimo e nonostante la buona performance, non fa per me. La matita nera l’ ha usata mia mamma e le è piaciuta molto. Il mascara invece è il prodotto che ho preferito e che consiglio, come ho già raccontato nell’ articolo dedicato.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento