Un mascara biologico, rinforzante, dall’ effetto panoramico incuriosisce sicuramente e Liquidflora lo concretizza nel Renovalash Treatment Eyelash Mascara. Il brand infatti punta su questo mascara Panoramic Effect, per far capire il potenziale della sua linea make up. Biologica, certificata in cui si uniscono natura e formulazioni innovative, come il Lashcare Peptide Complex.

Un mix di peptidi infatti è al centro di questo mascara, che, oltre a ciglia dall’ effetto panoramico, promette di rinforzarle, favorendone lunghezza e spessore andando ad agire sul bulbo. Questo porterà anche a perdere meno ciglia durante lo struccaggio, che ci tengo a ricordare dev’essere sempre delicato. Anzi, l’ ideale a mio avviso è sempre massaggiare le ciglia con le dita bagnate prima di rimuovere il mascara con qualsiasi soluzione!

Il  Renovalash Treatment Eyelash Mascara presenta sulla confezione, oltre a tutte le specifiche, anche alcuni valori derivati dai test effettuati. Volume, lunghezza, spessore sono i parametri valutati, che dovrebbero migliorare con il suo utilizzo. Oltre al Lashcare Peoptide Complex, la formulazione è caratterizzata principalmente da Cera Carnauba e Olio di Ricino. Molecole  a base zuccherina e sostanze antiossidanti riforzanti, di completa origine vegetale, rendono questo mascara vegan.

Renovalash Treatment Eyelash Mascara Liquidflora testINCI Renovalash  Treatment Eyelash Mascara LiquidfloraOrmai lo sto testando da settimane, anzi mesi. Ve l’ ho presentato in un post con tutti gli altri prodotti del brand, che mi sono stati gentilmente inviati e che sto ancora usando. Ho preferito dividere le recensioni e iniziare proprio da questo mascara, che è quello che preferisco e che mi ha subito colpita.

Quando ho iniziato i test stavo usando un mascara con enorme piacere e la sfida sembrava molto difficile. Invece fin dalle prime applicazioni ho capito che mi avrebbe dato belle soddisfazioni. Bel nero, ciglia intensificate, allungate e volumizzate già con la prima passata. Texture che permette di lavorarlo abbastanza e anche di stratificarlo, senza che si creino grumi, rimasta inalterata nel corso dei mesi.

Ottima durata nel corso della giornata, non si sgretola, non brucia gli occhi, neanche durante lo struccaggio, che tra l’ altro è facile e veloce. Si scioglie senza dividersi in pezzettini, caratteristica che non apprezzo visto che mi strucco indossando ancora le lenti a contatto. Non cola e non si scioglie, ma non ho nè una lacrimazione, nè una conformazione dell’ occhio tale da favorire mai questo aspetto negativo. Non apprezzo solo il fatto di dover scaricare lo scovolino dall’ eccesso di prodotto e di dover fare attenzione nel richiuderlo, perrchè si rischia di sporcare il pack stessocon la fuoriuscita di parte del prodotto.

Scovolino Renovalash Treatment Eyelash Mascara LiquidfloraUn mascara dall’ ottima performance, difficile da trovare nelle proposte bio.  C’è da dire però che il prezzo di vendita è di 25,00 euro. Prezzo che si avvicina molto a quello della concorrenza high cost. Senza dubbio li vale tutti e per chi cerca un buon mascara biologico può essere la soluzione perfetta, ma allo stesso tempo non è economico e se non si è interessati all’ INCI le alternative a molto meno ci sono. Non avranno alle spalle questa ricerca, ma se si guarda solo al risultato, ci sono.

Concludo collegandomi proprio all’ aspetto della ricerca. Ho notato cambiamenti nelle mie ciglia? No, ma semplicemente, perchè non mi trucco quotidianamente e non posso dare alla formula la possibilità di agire nel tempo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            8/10
  • VOTO GENERALE    8.5/10 (bonus ipotetico per azione rinforzante da uso continuativo)
  • PRO                                   INCI – effetto – ricerca 
  • CONTRO                        prezzo – reperibilità – packaging/scovolino

Se anche voi avete provato il Renovalash  Treatment Eyelash Mascara, ovviamente ditemi cosa ne pensate!

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento