Un mese per chi ha poche sopracciglia, si sente a disagio e cerca soluzioni
Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente abbiamo qualcosa in comune. Tu, come me hai poche sopracciglia, le disegni ogni giorno, l’ arco sopraccigliare è area “no touch” e se qualcuno la oltrepassa, sai già che dovrai chiedere aiuto all’ immancabile matita in borsa. O ancora peggio non riesci a mostrarti senza trucco, ti crea problemi andare al mare, in piscina o rilassarti durante un trattamento in Spa. Ti capisco!
Ti capisco talmente bene, che dopo dieci anni di matite, pennelli, pomade, forme discutibili, imbarazzi, commenti e giudizi non richiesti, ho deciso di parlarne con te per un mese.
Marzo sarà il mese delle sopracciglia!
Quattro video Youtube e quattro articoli qui sul blog per trattare tutti questi argomenti. Più un PDF riassuntivo con contenuti extra per chi si è già iscritto o si iscriverà alla newsletter qui, scegliendo di ricevere anche i “Contenuti Esclusivi”.
Non parleremo della forma da dare per avere sopracciglia perfette, perché c’è chi, come noi, che non ha, o non ha avuto, sopracciglia a cui dare forma! Ed è bene che capisca che va bene anche così, che non c’è da vergognarsi o sentirsi a disagio!
La sensazione di disagio! Ecco, mi piacerebbe aiutare a ridurla con questi nuovi contenuti. Quella che ti prende quando vai al mare, quando dormi per la prima volta con un’ altra persona oquando ti viene chiesto “Ma cos’hai fatto alle sopracciglia?”. Ma anche quando qualcuno ti fissa in silenzio o quando ti dice che le tue sopracciglia non gli/le piacciono.
Magari perché non hai fatto proprio niente, sono così e basta. Perché non dipende da te. Oppure sì, dipende da te, ma ormai sono così e non puoi farci niente. O ancora perché al momento quello è il disegno che riesci a fare!
E per me com’è stato?
Io ho avvertito tanti di questi disagi, ma per fortuna non mi hanno mai limitata più di tanto e per questo non ho mai tatuato le mie sopracciglia. Disegnarle per me è sempre stato un po’ come mettere gli occhiali. Mi ha aiutata non a vedere meglio, ma a vedermi meglio.
Nell’ ultimo periodo però qualcosa è cambiato e si è aggiunto un altro tassello per ConsapevolBELLezza.
Non te lo racconterò oggi, ma per ora sappi che è da lì che ho pensato fosse il caso di parlarne. In più con queste mascherine, che ci accompagnano ormai da oltre un anno e chissà per quanto lo faranno ancora, ho capito che era davvero il momento giusto per farlo.
Disagi, attesa, soluzioni. Ben 10 anni per me, tra stop, riprese e accettazione. Tanti, così tanti, che se possono servire a chi si è accorto da poco che le sue sopracciglia non sono come vorrebbe (non come vorrebbero gli altri, mi raccomando!!!), è bene condividere quello che mi hanno insegnato!
Ho iniziato a parlarne nel primo video ieri e lo faremo ancora di più nelle prossime settimane.
Gli articoli qui sul blog saranno il completamento dei video pubblicati sul mio canale YouTube. Questi primi due appuntamenti sono stati per forza introduttivi, ma dalla prossima settimana entriamo nel vivo!
Spero che questa nuova idea ti piaccia e ricorda di iscriverti qui e di selezionare i “Contenuti esclusivi” se vuoi ricevere il PDF alla fine di questo percorso.
Ah, se non hai ancora guardato il video lo trovi qui sotto. Ti basta un clic sulla foto!
E se vuoi restare in argomento sopracciglia, ti invito a leggere anche qualche altro articolo:
- BROWMADE PASTA PER SOPRACCIGLIA PUROBIO
- MA POI COM’È ANDATA CON QUEI PRODOTTI? #7 – SOPRACCIGLIA
- MATITA SOPRACCIGLIA BACIAMIBIO MONTALTO
Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.
Un bacio grande
Lara