Dopo aver usato per mesi l’Hydraphase UV di La Roche Posay ( trovate qui la recensione ), volevo provare una crema con buon inci e SPF, che fosse fisicamente reperibile in luoghi non troppo lontani. Devo dire che non ho avuto l’imbarazzo della scelta, anzi, la scelta è stata molto ridotta, perché non volevo un solare, ma una crema viso con protezione e non è così facile da trovare. Il marchio che già mi stuzzicava dalla primavera, quando poi scelsi La Roche Posay, era Nature’s e su quello mi sono concentrata .
Proprio dall’attenzione verso l’ambiente, quindici anni fa è nato il marchio Nature’s , che si avvale di piante e principi attivi provenienti da tutto il mondo, lavorati però rispettando i luoghi e le popolazioni da cui vengono presi. I prodotti sono clinicamente e dermatologicamente testati, non contengono paraffina, oli minerali, SLS, OGM, parabeni e cessori di formaldeide.
La mia pelle non ha mai avuto la tendenza ad arrossarsi , ma una crema delicata, non le avrebbe certo dato fastidio, così ho deciso definitivamente di provare la Crema viso pelli arrossate Nature’s. E la mia cara mammina me l’ha regalata.
L’uso è stato lo stesso della sua collega precedente. Contenendo Spf l’ho usata ogni mattina, dopo una generosa spruzzata di acqua di rose Kahdì. Che nel frattempo aveva preso il posto dell’acqua termale Evian.
Pao di 12 mesi, 50 ml di prodotto, per un prezzo di 20,00 euro. Contiene Acqua Unicellulare di Clementina bio, estratto di liquirizia, acido ialuronico, olio d’oliva e filtri protettivi.
Ecco l’Inci:
La texture della Crema viso pelli arrossate Nature’s. Mi è subito piaciuta, leggera, di facile assorbimento, con un profumino delicato agrumato, che se ne va dopo l’applicazione. Allo stesso tempo ho anche avuto il dubbio che fosse troppo leggera considerando che eravamo già ad agosto e stavamo andando incontro all’autunno.
…E infatti da una settimana circa non la uso più, perché l’idratazione che fornisce non mi basta.
Anche se ancora le giornate sono belle e ci sono anche dei giorni caldi, la temperatura è cambiata, com’è ovvio che sia. Mattino e sera sono più freschini e la mia pelle ha subito avuto bisogno di un quid in più. Di notte, per tutta l’estate, ho usato la mia fedele crema L’Erboristica di Athena’s, il Trattamento Riparatore Viso, di cui ho parlato e tessuto lodi soprattutto qui , ma quando l’ho terminata e per qualche giorno sono rimasta senza, in attesa dell’arrivo del pacco Alkemilla con la nuova crema notte, ho sentito che la mia pelle, usando solo la Nature’s gridava pietà a squarciagola.
Ricevuta la Crema Antiage Alkemilla, ho voluto continuare ad usarla di giorno, sperando di bilanciare con la nuova più corposa, ma no, la mia pelle nel corso della giornata iniziava a seccarsi, quindi ho dovuto accantonarla e la rispolvererò a primavera, sperando che non vada a male durante il letargo.
- VOTO PER ME 6/10 poca idratazione – da usare solo in un periodo di caldo notevole
- VOTO GENERALE 7/10 delicata – adatta per l’estate, soprattutto per pelli miste – poco idratante
- PRO: leggera/si assorbe velocemente – SPF 20 – profumazione delicata e non persistente
- CONTRO: poco idratante – se non avete una pelle mista o grassa, utilizzabile solo nel periodo di gran caldo
Lara
UPDATE: ho ricominciato ad usare la Crema viso pelli arrossate Nature’s da qualche mese e l’ho appena terminata ( fine luglio 2015 ). Confermo tutta la recensione e aggiungo che con le temperature più alte è stata davvero perfetta per il giorno. Anche come base makeup. Ma per la notte non l’ho trovata abbastanza idratante e rimpolpante! Potrei riacquistarla, ma probabilmente le preferirei la sorellina antiage. Sperando in un’azione più completa. Un prodotto ottimo comunque da usare con il gran caldo!
Comments
Ciao! Ti ho scoperta su youtube mentre ero alla ricerca di qualche review. Complimenti per i video e le recensioni sul blog sono completissime 🙂
Ciao! Le tue parole mi fanno un gran piacere. Grazie davvero 🙂