Oggi voglio parlarvi della crema viso, che ad agosto ho scelto per terminare l’estate. La Crema viso pelli arrossate Nature’s SPF 20.

Dopo aver usato per mesi l’Hydraphase UV di La Roche Posay ( trovate qui la recensione ), volevo provare una crema con buon inci e SPF, che fosse fisicamente reperibile in luoghi non troppo lontani.  Devo dire che non ho avuto l’imbarazzo della scelta, anzi, la scelta è stata molto ridotta, perché non volevo un solare, ma una crema viso con protezione e non è così facile da trovare. Il marchio che già mi stuzzicava dalla primavera, quando poi scelsi La Roche Posay, era Nature’s e su quello mi sono concentrata .Crema viso pelli arrossate Nature's

 Nature’s è un marchio Biosline, azienda della provincia di Padova, produttrice di prodotti per capelli, corpo e integratori, reperibili in farmacia e parafarmacia, nata da un’idea di Paolo Tramonti, che, venticinque anni fa volle unire erboristeria tradizionale e innovazione.
I prodotti  uniscono quindi ingredienti classici a studi continui, grazie ad una ricerca costante ed attenta. L’attenzione alla natura è molto alta, i test sugli animali sono banditi, ma oltre ai classici test per batteri, pesticidi e metalli pesanti, su alcuni prodotti vengono effettuati anche i test ELISA, per la ricerca del glutine e del nickel.  Biosline inoltre aderisce al progetto Impatto Zero di Life Gate, che compensa le emissioni di C02 con la creazione/tutela di nuove foreste.

Proprio dall’attenzione verso l’ambiente, quindici anni fa è nato il marchio Nature’s , che si avvale di piante e principi attivi provenienti da tutto il mondo, lavorati però rispettando i  luoghi e le popolazioni da cui vengono presi.  I prodotti sono clinicamente e dermatologicamente testati, non contengono paraffina, oli minerali, SLS, OGM, parabeni e cessori di formaldeide.

 Incuriosita  e decisa a fare un sopralluogo nell’erboristeria vicino a casa, mentre la cara Hydraphase stava esalando gli ultimi respiri, il giorno di Ferragosto, durante una gita fuori porta ad Urbino, in un’erboristeria molto carina, trovai  il marchio Nature’s ad aspettarmi.
Le creme viso con SPF erano due, entrambe della linea a base di Acque Unicellulari, una antirughe all’arancia rossa  e una per pelli arrossate alla clementina e liquirizia.
Devo dire che inizialmente ero più propensa per la prima, ma poi, guardando l’inci ho notato che aveva il burro di karitè molto in alto, mentre l’altra lo conteneva ugualmente, ma più in basso.  Ho temuto che quella antirughe fosse troppo corposa per un uso diurno e, dato che costava anche di più, ho preferito optare per la versione per pelli arrossate.

La mia pelle non ha mai avuto la tendenza ad arrossarsi , ma una crema delicata, non le avrebbe certo dato fastidio, così ho deciso definitivamente di provare la  Crema viso pelli arrossate Nature’s. E la mia cara mammina me l’ha regalata.

Crema viso pelli arrossate Nature's
Ho usato ancora un paio di giorni l’Hydraphase, che intanto aveva ritrovato una parvenza di giovinezza. Ma poi ha avuto un decesso improvviso, obbligandomi a sostituirla con la nuova arrivata.
L’uso è stato lo stesso della sua collega precedente. Contenendo Spf l’ho usata ogni mattina, dopo una generosa  spruzzata di acqua di rose Kahdì. Che nel frattempo aveva preso il posto dell’acqua termale Evian.
Texture Crema viso pelli arrossate Nature's

Pao di 12 mesi50 ml di prodotto, per un prezzo di 20,00 euro. Contiene Acqua Unicellulare di Clementina bio, estratto di liquirizia, acido ialuronico, olio d’oliva e filtri protettivi.

Ecco l’Inci:

INCI Crema viso pelli arrossate Nature's

La texture della Crema viso pelli arrossate Nature’s. Mi è subito piaciuta, leggera, di facile assorbimento, con un profumino delicato agrumato, che se ne va dopo l’applicazione. Allo stesso tempo ho anche avuto il dubbio che fosse troppo leggera considerando che eravamo già ad agosto e stavamo andando incontro all’autunno.

…E infatti da una settimana circa non la uso più, perché l’idratazione che fornisce non mi basta.

Anche se ancora le giornate sono belle e ci sono anche dei giorni caldi, la temperatura è cambiata, com’è ovvio che sia. Mattino e sera sono più freschini e la mia pelle ha subito avuto bisogno di un quid in più. Di notte, per tutta l’estate, ho usato la mia fedele crema L’Erboristica di Athena’s, il Trattamento Riparatore Viso, di cui ho parlato e tessuto lodi soprattutto qui , ma quando l’ho terminata e per qualche giorno sono rimasta senza, in attesa dell’arrivo del pacco Alkemilla con la nuova crema notte, ho sentito che la mia pelle, usando solo la Nature’s gridava pietà a squarciagola.

Ricevuta la Crema Antiage Alkemilla, ho voluto continuare ad usarla di giorno, sperando di bilanciare con la nuova più corposa, ma no, la mia pelle nel corso della giornata iniziava a seccarsi, quindi ho dovuto accantonarla e la rispolvererò a primavera, sperando che non vada a male durante il letargo.

Quindi direi che è una buona crema viso per il periodo caldo. Soprattutto se avete una pelle mista. Se invece la vostra è normale, ve la consiglio se vivete in un posto dove il caldo si fa sentire abbastanza e non solo un mese, altrimenti non la finirete. Si assorbe in fretta, lascia la pelle molto morbida, ma non ho notato effetti extra quali compattezza evidente o effetto liftante.
Probabilmente l’antirughe avrà  queste caratteristiche! Non vi so dire eventuali effetti su arrossamenti vari, visto che non ne ho. Ma l’ho trovata una crema molto delicata, quindi effettivamente adatta a pelli sensibili.
Mi lascia perplessa, perchè promette idratazione, ma in realtà non ne fornisce molta, inoltre ne viene consigliato l’uso mattino e sera, ma credo che nemmeno d’estate, usata due volte al giorno, sarebbe stata sufficiente per il mio musino.
In sintesi:
  • VOTO PER ME           6/10  poca idratazione – da usare solo in un periodo di caldo notevole
  • VOTO GENERALE    7/10 delicata – adatta per l’estate, soprattutto per pelli miste – poco idratante
  • PRO:                                  leggera/si assorbe velocemente – SPF 20 –  profumazione delicata e non persistente
  • CONTRO:                      poco idratante – se non avete una pelle mista o grassa, utilizzabile solo nel periodo di gran caldo
Ovviamente è sempre molto soggettivo il rapporto con i prodotti, ma se avete provato questa crema, fatemi sapere come vi siete trovati!
…E se avete altri prodotti Nature’s da consigliarmi ditemeli. Ne ho qualcuno che vorrei provare, magari con i vostri consigli mi faccio un’idea più chiara.
A presto!
Al prossimo post!
Ciao

Lara

UPDATE: ho ricominciato ad usare la Crema viso pelli arrossate Nature’s da qualche mese e l’ho appena terminata ( fine luglio 2015 ). Confermo tutta la recensione e aggiungo che con le temperature più alte è stata davvero perfetta per il giorno. Anche come base makeup. Ma per la notte non l’ho trovata abbastanza idratante e rimpolpante! Potrei riacquistarla, ma probabilmente le preferirei la sorellina antiage. Sperando in un’azione più completa. Un prodotto ottimo comunque da usare con il gran caldo! 

Comments

  1. Ciao! Ti ho scoperta su youtube mentre ero alla ricerca di qualche review. Complimenti per i video e le recensioni sul blog sono completissime 🙂

Lascia un commento