Allo scorso Cosmoprof Athena’s ha presentato la nuova linea Antietà Globale, che vi ho già presentato e che ho iniziato ad amare grazie al Contorno Occhi. Accanto a questa novità c’era un’ altra linea ben in evidenza. In realtà ancora work in progress, tanto che mi è stato gentilmente chiesto di concentrarmi sull’ Antietà. In effetti la linea Acqua Attiva di Melagrana ancora non è presente nemmeno sul sito ufficiale del brand, ma da Tigotà ho visto alcune referenze ed essendo alla ricerca di uno scrub viso ho deciso di provare lo Scrub viso levigante.

Il packaging è in tubetto con tappo a vite. Non troppo pratico per chi come me usa gli scrub sotto la doccia, ma è comunque facilmente maneggiabile. Dotato di sigillo di sicurezza, che apprezzo sempre. Troppa gente ancora apre i cosmetici nei negozi, non solo della grande distribuzione, ma anche in bioprofumerie o erboristerie.

Texture cremosa con piccole particelle da noccioli di Albicocca e  Oliva. Ricorda molto l’ Esfoliante Viso Argan, che ho utilizzato appena aperto il blog. Piacevole sul viso da massaggiare, amerei una crema detergente con la stessa consistenza. Athena’s se mi senti, facci un pensierino, please!

La parte esfoliante tende a perdersi un pò e personalmente non ho l’ impressione di riuscire ad effettuare uno scrub uniforme su tutto il viso. Ha sicuramente il pro di lasciare la pelle ben idratata e liscia, grazie alla presenza di Succo d’ Aloe, Acqua di Melagrana, Olio di Oliva, Olio di Argan e Zuccheri addolcenti. Lo trovo uno scrub per uso frequente e non per un  trattamento periodico più profondo come l’ avevo pensato io per pulire a fondo la pelle stressata dalle creme con SPF. Consigliato senza dubbio per le pelli delicate/sensibili o problematiche e come coccola in autunno/inverno.

75 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, niente siliconi, parabeni & Co., ma con tutte le attenzioni del brand nei test e nella produzione, per un prezzo di 4,99 scontato da Tigotà.

Continuerò ad utilizzarlo e vista la mia passione per la melagrana, proverò altro di questa linea. Sono certa che proponga qualche referenza più nelle mie corde.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento