Crema viso Idratante e Vellutante anche per pelli secche e disidratate

Dopo una rapida apparizione nell’ articolo dedicato al Contorno Occhi Oro di Spello, oggi dopo settimane di utilizzo vi racconto le mie opinioni sulla Crema Viso 24 H Idratante e Vellutante. Due aggettivi, che già mi convincono sulla carta, ma che poi ovviamente voglio ritrovare nella performance. In questo caso la promessa è mantenuta senza alcun dubbio. La pelle fin dai primi utilizzi risulta più morbida, liscia e davvero vellutata, con un solo ma, che vedremo tra poco.

Come si presenta la Crema Viso 24 H ?

Classico packaging di Oro di Spello elegante con pack secondario ricco di specifiche e caratterizzato da luminosi dettagli dorati. La crema in sé è in vasetto. Scelta che rivedrei per evitare la contaminazione e permettere una migliore conservazione. Soprattutto considerando una caratteristica di questo prodotto.

La texture è ricca, ma si applica bene senza creare scia bianca. Scorrevole e fondente sulla pelle, si assorbe in velocità, ma si percepisce leggermente sul viso, come capita con il Contorno Occhi.

La formulazione.

Burro di Karitè, Olio di Sesamo e Olio Extra Vergine di Oliva sono gli ingredienti principali, anche se non si trovano nei primi posti dell’ INCI. Estratto di Tè, Olio di Semi di Girasole, Allantoina, Vitamina E, Estratto di Malva e Acido Ialuronico sono altri attivi che si notano scorrendo l’ elenco fino  alla fine.

INCI Crema Viso 24 H Idratante Vellutante Oro di SpelloSempre una composizione dermatologicamente testata, senza siliconi, parabeni, PEG e oli minerali.

Pao di 6 mesi.

Classico Period After Opening di una crema con ingredienti naturali, che ne garantisce l’ efficacia e la conservazione per un periodo di sei mesi dall’ apertura. Un lasso di tempo in cui, utilizzata due volte al giorno, ma volendo anche una, si termina senza problemi, anche se ne basta davvero una piccola quantità. Un po’ spiacevole invece se, come nel mio caso, per un certo periodo se ne interrompe l’ uso. Applicata continuativamente per settimane, da alcune ormai l’ ho accantonata, perché risultava troppo ricca viste le temperature.

Per questo suggerivo poco fa di pensare ad un packaging diverso. Più igienico in generale, ma più adatto anche a chi si trova ad aprire la crema in primavera e deve accantonala in estate, per poi riprenderla in autunno.Texture Crema Viso 24 H Idratante Vellutante Oro di Spello

Come mi trovo con questa crema?

Molto bene. Come anticipato prima ha un’ ottima azione levigante e vellutante, termine davvero calzante scelto dal brand per descriverla. La Crema Viso 24 H è uno di quei prodotti che mi fa sorprendere della mia pelle toccandola. Al tatto è davvero meravigliosa. Prima accennavo ad un ma, che utilizzando la crema in una routine completa non avrei individuato.

Invece, visto la mia skin care minimal dell’ ultimo periodo e l’ inizio di questi test in concomitanza con la fine di altri, mi sono trovata ad utilizzare la Crema Viso 24 H solo abbinata al Contorno Occhi, sempre Oro di Spello. Dopo pochi utilizzi mi sono resa conto che avvertivo una leggera sensazione di pelle che tirava. Ma non in superficie, dove era morbidissima ed elastica, la sentivo più all’ interno.

Da cosa dipendeva?

Le creme lavorano sugli strati più superficiali della pelle, hanno lo scopo di preservarne l’ idratazione e proteggerla dall’ esterno. In questo caso non abbinando un Siero, che va ad agire più in profondità, mi mancava quella parte, che andasse a concludere l’ azione nutriente e idratante. Per questo ho acquistato inizialmente un Tonico Idratante, che già mi ha aiutata, ma poi ho inserito anche un Siero Viso per completare l’ azione.

Così, continuando ad utilizzare la Crema Viso 24 H non ho più avvertito quella sensazione di mancanza. Non me ne sarei accorta se avessi continuato ad utilizzare tonico e siero, ma sono contenta che sia successo, perché d’ ora in poi voglio fare sempre un test esclusivo per capire anche le altre creme come si comportano.

Sigillo Crema Viso 24 H Idratante Vellutante Oro di SpelloIn questo caso credo che si avverta di più a causa della formulazione protettiva della crema, che va come a rivestire la pelle. L’ Acido Ialuronico ad esempio, ingrediente che a diversi pesi molecolari agisce su più livelli,  anche più profondi, qui è solo in chiusura di INCI, quindi non è pensato in quell’ ottica.

Una crema che consiglio soprattutto a chi ha una pelle normale come la mia, ma anche secca. In questo caso però fin da subito suggerisco di unire anche altri prodotti, tonico, essence o siero, che possano agire in sinergia. Periodo consigliato dall’ autunno alla primavera.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            8/10
  • VOTO GENERALE    7/10
  • PRO                                   davvero vellutante 
  • CONTRO                       packaging – non  “leggera per tutti i tipi di pelle” come riportato sul pack

Sicuramente un prodotto in linea con quello che cerco per il mio viso, per il cui invio ringrazio ancora Oro di Spello.

Packaging Crema Viso 24 H Idratante Vellutante Oro di SpelloSe volete restare in argomento, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento