Un gel oil free per pelli miste e grasse, che anche la mia pelle normale ama!

Quando Nicola di Biofficina Toscana la scorsa estate mi ha chiesto di scegliere alcuni prodotti della nuova Linea Purificante da provare, non ho avuto dubbi : il Gel Idratante Oil Free e il Deo Crema Purificante.

Non ho una pelle mista né tantomeno grassa, quindi gli altri prodotti della linea non erano adatti a me. Usare un detergente, una crema o un siero purificante, se la pelle non ne ha bisogno, per quanto delicati, può alterarne l’ equilibrio.

Un prodotto idratante, ma leggero invece, per l’ estate poteva essere perfetto. Magari non da usare quotidianamente, ma solo nei giorni più caldi o pre trucco. Qualche dubbio però lo avevo, chissà se sarebbe andato bene… Il Deo Crema invece, avendo amato la precedente versione, ero sicura che mi sarebbe piaciuto.

Ma che cos’è il Gel Idratante Oil Free Biofficina Toscana?

È esattamente quello che dice. Un gel idratante senza oli, ma con Estratti di MelaMenta Bio e Sfere di Vitamina E. Le sfere si rompono massaggiando il prodotto sulla pelle. Senza creare alcun problema e senza lasciare aloni verdi. Non vi preoccupate! Si uniscono al gel in un attimo. Consiglio però sempre un check finale, perché magari può capitare di spostarne una in qualche zona del viso meno trattata, senza romperla. Mi è successo pochissime volte, ma è sempre meglio dare un’ occhiata dopo l’ applicazione. Anche perché osservare il viso fa sempre bene.Gel Idratante Oil Free Linea Purificante Biofficina Toscana

Texture Gel idratante oil free Linea Purificante Biofficina ToscanaL’ Estratto di Mela dà una profumazione deliziosa a questo prodotto. La stessa del Deodorante e probabilmente comune a tutta la linea Purificante Biofficina Toscana. Fresca, piacevolissima e anche unisex.

60 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, Vegan, Cruelty Free e certificato AIAB. Per un prezzo di vendita di € 14,50.

Cosa penso del Gel Idratante Purificante Biofficina Toscana?

Amo questo Gel Idratante! Contro ogni previsione ha fatto parte della mia routine quotidiana da quando l’ ho ricevuto, fino a qualche settimana fa. Soprattutto al mattino. Avendo una pelle normale che si secca facilmente, appena le temperature si sono abbassate ho capito che non era più il periodo per usarlo ogni giorno. Ugualmente però continuo ad utilizzarlo pre trucco o quando la mia pelle non risponde bene a nuovi test. Se capita li interrompo e il Gel Idratante Oil Free Biofficina Toscana, abbinato alla pasta protettiva localizzata, riporta la mia pelle alla sua normalità.

Mi piace molto, perché idrata, ma è leggero, quindi non fa sudare neanche in estate. Si può usare prima del make up, perché non appiccica e non crea residui. Si lascia massaggiare a lungo e ne basta poco. Lascia la pelle morbida, liscia e luminosa. Questo credo grazie anche alla presenza di Niacinamide e Urea.INCI Gel idratante oil free Linea Purificante Biofficina Toscana

A chi lo consiglio?

Lo trovo davvero perfetto tutto l’ anno come idratante per le pelli miste e grasse. Super consigliato anche per quelle normali, che mal sopportano ogni tipo di crema o siero in estate. Ma in questo momento lo consiglio anche a chi deve indossare per molte ore la mascherina e si trova a lottare con le irritazioni che ne causa l’ utilizzo prolungato.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   8/10 (posso solo supporre l’ azione purificante su pelli davvero miste/grasse)
  • PRO                                  idrata senza appesantire – azione lenitiva – texture e profumazione
  • CONTRO                       

Ah, in apertura vi ho detto che avevo scelto anche il Deo Crema Purificante. Ne parleremo in un articolo dedicato ai prodotti finiti, ma vi anticipo che è diventato il deodorante preferito di Ivan e quando lo terminerà senza dubbio lo acquisterò. È piaciuto tanto anche a me, freschissimo e delicato, ma non avevo dubbi!

Packaging Gel Idratante Oil Free Linea Purificante Biofficina Toscana

Insomma, anche se la Linea Purificante per ovvi motivi non è quella più adatta a me, è riuscita ugualmente a conquistarmi. Se avete la pelle mista o grassa dovete provare qualcosa e sapete che sono davvero poche le volte che lo dico! Trovate come sempre tutti i prodotti nella sezione dedicata sul sito del brand e nei vari punti vendita.

Per concludere un grazie enorme a Biofficina Toscana anche per questo gradito omaggio!

Se volete scoprire altri miei top Biofficina Toscana, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento