Il tonico divide sempre, c’è chi lo ama e chi lo ritiene inutile. Io lo trovo uno step fondamentale, che mi aiuta a completare la mia routine e quando non lo applico o quando ne applico uno poco funzionale per me, sento la differenza. Da qualche mese ormai anche il mio compagno Ivan si è abituato ad usarlo ed è diventato addicted dei tonici spray, tanto che quando ne termina uno dev’ esserci subito un sostituto.

Dopo aver utilizzato l’ Acqua Dermoprotettiva Le Driadi, la Lozione Tonica de L’ Erboristica e l’ Hydrating Water Mist Jowae,  qualche settimana fa ho acquistato il Tonico Rigenerante Bottega di LungaVita della linea Vita-Age In. A scatola chiusa, perchè non ne avevo mai sentito parlare. Ho dato velocemente un’ occhiata all’ INCI, non mi è sembrato male e ho deciso di provarlo.

200 ml di prodotto, Pao di 12 mesi per un costo di 9,90 sia da Sorgente dove l’ ho acquistato, sia sul sito del brand. Idrolato di Fiordaliso e di Hamamelis, Glicerina, Estratto di Tiglio, Succo d’ Uva Bianca e Proteine del Grano gli attivi interessanti. Non si tratta di una formulazione biologica, contiene profumo, ma non parabeni, petrolati, siliconi, oli minerali, alcol e coloranti.

INCI Tonico rigenerante Bottega di LungaVita Prezzo Tonico rigenerante Bottega di LungaVitaIl colore verdino di questo tonico in realtà me lo fa associare ad un prodotto meno naturale di quanto vorrei, ma potrebbe essere dato da uno degli ingredienti appena citati. Sottolineo questo aspetto, perchè quando in parte l’ ho travasato in un barattolino spray trasparente e sono davvero rimasta molto stupita dal colore del liquido.

Presentato da Bottega di LungaVita come rigenerante, rinfrescante e tonificante, per gli utilizzi che ne ho fatto finora non mi sembra male. Ha una buona azione idratante, che io cerco sempre in un tonico, si assorbe velocemente, ma permette di usarlo anche come base per altri prodotti. Devo dire però che avverto un leggero pizzicore agli occhi applicandolo in questo modo, perciò preferisco metterne una piccola quantità sul palmo della mano e tamponarlo poi sul viso. Altro pizzicore invece sulla pelle se lo picchietto dopo essermi struccata con Glov, che mi fa pensare che non sia particolarmente delicato.

La profumazione è piuttosto piacevole, ma anche abbastanza forte. Per il momento sono soddisfatta del mio acquisto, anche se non tanto da ripeterlo.

Tonico rigenerante Bottega di LungaVitaDopo i primi utilizzi avevo fatto un pensierino anche sul Latte detergente. Ho visto però sul sito che contiene qualche silicone. Valuterò quindi di provare la Mousse Delicata Detergente Viso della linea Bio Clarine. Sempre a base di Idrolato di Fiordaliso e Glicerina, contiene anche Miele e Olio di Melograno. Spero di trovarla da Sorgente quando avrò terminato la mia amata Basic Mousse di Biofficina Toscana.

Per ora continueremo i test del Tonico Rigenerante. Forse più avanti vi aggiornerò in una review mix qui sul blog e sicuramente in uno dei prossimi video di prodotti finiti.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento