A SANA 2022 PuroBIO Cosmetics ha presentato la nuova collezione fall/winter 22/23 Easy to use e le novità pensate per il prossimo Natale, Calendario dell’ Avvento compreso

#EASYTOUSE è la nuova collezione autunno inverno PuroBIO pensata per permetterci di avere una buona resa dal nostro make up, in velocità. Le abitudini caotiche e dinamiche della nostra vita e una ritrovata libertà, che ci spinge a vivere appieno le nostre passioni, ci portano spesso a limitare il tempo che dedichiamo a noi, a prepararci. Per questo PuroBIO ha pensato a delle novità valide, versatili e facili da usare, #EASYTOUSE appunto!

Ho già presentato velocemente alcune delle novità PuroBIO nell’ articolo generale dedicato all’ edizione di SANA 2022, ma essendo tante e davvero interessanti, voglio parlarvene più nel dettaglio, oggi. Raccontandovi meglio anche quelle dedicate al Natale. Perciò vediamole insieme!

I nuovi correttori Sublime

Iniziamo dalla collezione Easy to use e dai correttori. Tutti rivisti e corretti. I Sublime Luminous Concealer diventano Sublime Luminous Concealer Stick e vanno a sostituire i precedenti Luminous Concealer liquidi. Quelli di cui abbiamo parlato qui per capirci. Sei le tonalità con sottotoni  e sovratoni diversi. Rosati, neutri e gialli, tonalità che si intuiscono già dal packaging secondario. Il finish è luminoso, la texture è molto scorrevole e la scrivenza sembra ottima. Formulazione a base di Olio di Girasole, Olio di Mandorle Dolci e Burro di Karitè. Ho fatto gli swatch al volo allo stand, perché me li avete chiesti su Instagram e in un attimo ho provato tutte le tonalità con un’ ottima resa dalla prima passata.

I nuovi Sublime Luminous Concealer Stick sono pensati per correggere leggermente le discromie ed essere usati anche da soli per una base leggera. Ideali per chi come me spesso usa tutti i correttori in questo modo.Tonalità nuovi correttori Sublime PuroBIO

Swatch nuovi correttori Sublime Luminous Concealer Stick PuroBIO CosmeticsLe nuances mi sono sembrate piuttosto chiare, quindi spero che in futuro la rosa di proposte si ampli un po’, soprattutto per un uso in estate. Dalla prima prova in velocità la più adatta a me sembra la 04 e la 06 può aiutarmi come base a correggere le occhiaie. – Qui l’ aggiornamento dopo averli usati – Ma ovviamente vanno provati sul viso. In più siamo a fine estate, l’ inverno,   parlando di BB Cream e Fondotinta Sublime, è un’ altra cosa.

C’è da dire comunque che si può ricorrere all’ aiuto dei Sublime Concealer Fluid, che hanno tonalità diverse, per arrivare a quella più giusta per sé. Questi nuovi correttori vanno a sostituire i primi Sublime Concealer, quelli nel tubetto nero, ve li ricordate? Io ne acquistai due molto prima di iniziare a collaborare con PuroBIO, sbagliando il colore. Adesso le tonalità sono cinque, da 01 a 05 in linea con la proposta attuale delle basi viso Sublime, più due correttive. C1 aranciata e C2 azzurra. Concentrate da usare in minime quantità per correggere occhiaie e rossori, prima di applicare la shade corrispondente al nostro tono di pelle.

Si tratta sempre di un correttore liquido, ma decisamente più fluido del precedente, con un applicatore floccato. La formulazione è a base di Aloe Vera e Glicerina Vegetale. Il packaging è piuttosto pesante, apparentemente più solido di quello dei Luminous Concealer Stick, che invece ho trovato piuttosto delicato. Almeno dalla prima prova allo stand.

Anche in questo caso sono riuscita a fare gli swatch con una sola veloce passata. Ve li lascio per farvi avere un’ idea. – Qui invece altri swatch, confrotno e prime impressioni dopo un mese di utilizzo. –Swatch nuovi correttori Sublime Luminous Concealer Fluid PuroBIO CosmeticsNuovi correttori Sublime Luminous Concealer Stick e Fluid PuroBIO Cosmetics

Altra novità PuroBIO l’ Eyeliner On Fleek Brush Pen

In gamma sono presenti da tempo gli Eyeliner On Fleek Brush e Felt Tip, con pennellino, il mio preferito e con applicatore in feltro. Adesso con la collezione Easy to use si aggiunge l’ Eyeliner On Fleek Brush Pen, con penna in setole, quindi più facile da applicare e più pratico. Con questo applicatore infatti si evita di dover dosare il prodotto prelevandolo volta per volta, ma viene erogato e dosato direttamente da un serbatoio.

Serbatoio che al momento dell’ acquisto e nel primo periodo deve riempirsi a dovere, perciò, oltre a tenerlo capovolto, può essere che le prime applicazioni non siano al top, ma che la resa migliori con le successive. PuroBIO consiglia di agitarlo per almeno un paio di minuti al primo utilizzo e pochi secondi prima di ogni applicazione.

Il nuovo Eyeliner On Fleek Brush Pen PuroBIO non contiene pigmenti, ma solo Carbone Vegetale ed è il primo eyeliner in penna biologico, almeno nel panorama italiano. Contiene inoltre Fiordaliso bio e Olio di Argan. L’ applicatore a penna permette di creare tratti più sottili o linee più spesse a seconda dei gusti. Di lavorare sui dettagli e di creare linee grafiche.Novità Eyeliner On Fleek Brush Pen PuroBIO in anteprima a SANA 2022

In questo caso non vi propongo lo swatch, perché provato su mano e braccio si è comportato come gli altri due eyeliner PuroBIO, quando provai a fare gli swatch al tempo dell’ uscita. Si è subito inserito nelle linee della pelle ramificandosi e perdendo la definizione del tratto. Cosa che, almeno gli altri, sull’ occhio poi non fanno.

Se lo proverò vi mostrerò l’ applicazione direttamente sull’ occhio.

I kit per il Natale

Se queste sono le novità make up PuroBIO Cosmetics per l’ autunno inverno, non mancano le novità pensate per il Natale. Una nuova Crema Mani Ricca si affiancherà alla classica e di questo sono felicissima, perché, come dissi nelle Instagram Stories tempo fa, per me era troppo soft. Con Oli di Mandorle Dolci, Avocado, Oliva e Riso, Burro di Karitè ed Estratti di Melograno e Ibisco, promette di riparare e nutrire. Sempre con un finish asciutto.  In combo con il Lip Balm Ultra Hydrating sarà una delle idee regalo pensate per il Natale. La Crema Mani classica sarà invece abbinata al Lip Balm Everyday.

Due kit in cartoncino, i più semplici e veloci, per il classico pensierino o per avere un pacchettino in più da aprire.Idee regalo, kit Natale 2022 PuroBIO - Stand SANA 2022

Ancora kit, ma make up in deliziosi barattoli di latta, da usare poi per contenere quello che si vuole. La forma per me grida pennelli make up! Solo uno con tre prodotti, compreso lo Struccante Bifasico, le altre possibilità prevedono una combo con due prodotti, ad esempio matita nera e mascara Double Dream Supreme.

Ma se per questi kit i protagonisti sono prodotti di cui abbiamo già parlato spesso, ecco altre vere e proprie novità. PuroBIO ha pensato a dei nuovi prodotti corpo. Tre kit in tre profumazioni diverse e in due formati con Latte Corpo, Gel Doccia, Crema Corpo o Bagno  Doccia, a seconda della proposta scelta. E poi un Bagno Doccia dalla profumazione più speziata, calda, tipica natalizia, non in vendita, ma solo come omaggio dedicato ai rivenditori del brand.

Questo spiraglio sui prodotti corpo potrebbe essere solo l’ inizio per una nuova linea da affiancare alle già presenti PuroBIO FOR HAIR e FOR SKIN.Kit corpo PuroBIO Natale 2022

Il Calendario dell’ Avvento PuroBIO

Ecco, un po’ com’ è stato per il Calendario dell’ Avvento del Natale 2021, esperimento inserito come premio in un concorso, quest’ anno sarà in vendita o ancora una volta messo in palio dai rivenditori. Saranno loro a scegliere a quale uso destinare i pezzi, sicuramente pochi, a disposizione. Realizzato con una grafica speciale, dedicato ai segni zodiacali, da qui il Calendario delle Stelle.

25 caselle tutte dedicate al mondo del beauty, quasi tutte con una full size come contenuto, forse solo una o due con una travel size. Prezzo di vendita di € 100,00 per un valore di oltre € 250,00. Aspettiamo però il lancio ufficiale per avere tutte le conferme. Queste sono solo le anticipazioni che ho avuto in Fiera.

Una bellissima idea regalo anticipata per arrivare al Natale ogni giorno con una sorpresa. Sì, perché i Calendari dell’ Avvento non si aprono a ottobre, né a gennaio, nè tantomeno tutte le caselle contemporaneamente. Si aprono una casella al giorno, ogni giorno. Mi batto ogni anno per questa battaglia, che ogni dicembre che passa perdo di più. Questo Calendario dell’ Avvento, poi non ci lascerà a bocca asciutta il giorno più importante, il giorno di Natale, perchè ha anche una casella dedicata al 25 dicembre.

Che ne dite, vi piace?Calendario dell' Avvento PuroBIO - Calendario delle Stelle Natale 2022

E con il Calendario dell’ Avvento, idea che ha sempre il mio appoggio, chiudo questa carrellata di novità PuroBIO per l’ autunno inverno e per il Natale. Seguiranno nel tempo aggiornamenti dei prodotti che proverò. Intanto vi ricordo che la collezione #EASYTOUSE sarà in vendita dal 21 settembre, anche sul nuovo shop online PuroBIO. Per le novità del Natale invece restate sintonizzati sui social del brand per scoprire da quando saranno disponibili.

Se invece volete restare in argomento prodotti PuroBIO, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento